Dott. ssa Valentina Tomizza

Mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Padova in psicologia clinico-dinamica nel 2011 e sono iscritta regolarmente all’albo degli psicologi del Friuli Venezia Giulia dal 2013 (matricola n° 1635). Sono psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale, titolo conseguito presso l’Associazione di Psicologia Cognitiva (APC) con sede a Verona.

Durante il mio percorso formativo ho potuto approfondire sia lai psicoterapia cognitiva standard sia altre terapie come l’ACT, la Mindfulness, la Schema Therapy e l’EMDR.

Nel 2013 ho conseguito il diploma di specializzazione in Psicopatologie dell’Apprendimento e nel 2014 ho partecipato al corso di Formazione Avanzata e Supervisione in Psicopatologie dell’Apprendimento organizzato dall’associazione AIRIPA. Ho partecipato a vari corsi promossi dall’Anastasis, tra i quali quello inerente al “Trattamento riabilitativo a distanza dei DSA: RIDINet”.

In ambito evolutivo mi occupo di valutazione e riabilitazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), ADHD e di altre difficoltà scolastiche; potenziamento del metodo di studio e sostegno alla genitorialità.

Come psicoterapeuta mi occupo di problematiche d’autostima, disturbi d’ansia, dell’umore e ossessivo-compulsivo in età evolutiva e per l’adulto, disturbi alimentari e di personalità.

Nel 2021 ho completato la formazione nel Training di alta specializzazione per il trattamento del Disturbo Ossessivo-Compulsivo presso l’Istituto di Psicologia e Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva (IPSICO) di Firenze.

Cell: 349 4056639